domenica 9 marzo 2008

Il vino di Paul Newman


A dicembre si parlava già della notizia che Paul Newman stava per entrare nel business del vino con il lancio di Newman's Own, un'etichetta per uno chardonnay e un cabernet sauvignon californiani, entrambi dell'annata 2006.

Adesso ci sono finalmente le prime immagini, prese da Luxist.com: il viso dell'attore dipinto nei panni di Butch in "Butch Cassidy and the Sundance Kid". Inoltre, un cappello da cowboy per lo chardonnay, una bombetta per il cabernet sauvignon.




articolo tratto da vino 24 tv

Il Vino dell'Elefante


Una curiosità che arriva dal Sud Africa: L'elefante assistente di lavoro nella produzione di vino!. Mentre prima si pigiava l'uva con i piedi, poi arrivarono i primi strumenti meccanici rudimentali, poi le vere e proprie tecnologie, c'è chi invece, utilizza un elefante. La pigiatura elefentiaca è avvenuta lo scorso 05 febbraio presso il Knisna Elephant Park dove l'elefante Harry ha messo in pratica ciò che ha imparato durante un corso di ben tre settimane. Harry ha 22 anni e si è dimostrato particolarmente a suo agio con chardonnay, pinotage e cabernet sauvignon. Ovviamente i suoi piedi sono stati lavati e sterilizzati. Il frutto del lavoro poi è stato trasportato alla Boplaas un produttore del Southern Cape. L'elefante produrrà due tipi di vino: un Boplaas Elephant Rosè 2008 e un Boplaas Elephant Chardonnay 2008. Entrambi saranno a produzione limitatae venduti a ristoranti e wine shop selezionati. Parte dei ricavi saranno donati ad alcuni progetti di ricerca e conservazione della specie. Il nuovo mondo del vino è bello anche per Questo.


articolo tratto da vino 24 tv

Degustazione vini Azienda Sepe

13/03/2008

La Vineria L'OTTAVINO, Osteria LA LANTERNA di Marco Ferrara e I COPPIERI Distribuzione Vini, presentano il terzo appuntamento del ciclo di degustazione enogastrnomica in compagnia dei produttori di vino presenti nella nostra Cantina.

Terzo appuntamento: Azienda Vinicola Sepe

Luigi Sepe, uno dei più giovani e promettenti enologi italiani, ci farà partecipe della sua nuova filosofia di produrre vino, ci spiegherà e ci farà assaggiare il Candelaio Rosso e Bianco, e un Lacryma Christy Rosso e Bianco, ancora campione di botte, che tra l'altro presenterà anche al Vinitaly 2008. Inutile ripetere che il tutto sarà sempre accompagnato dalla raffinata cucina di Luisa Evangelista, Chef della Osteria La Lanterna di Marco Ferrara, Mugnano del Cardinale (AV).
Un appuntamento da non mancare!!!

I vini serviti saranno:
  • Candelaio Bianco
  • Lacryma Christy Bianco
  • Candelaio Rosso
  • Lacryma Christy Rosso
  • Grappa Vesuvio Ambrata

Menù ancora in preparazione